Ordinanza antismog, Foti decelera: il pomeriggio il blocco alle auto inquinanti si riduce dalle 15 alle 17

Ordinanza antismog, si cambia. L’alzata di scudi della Confcommercio e dei commercianti costringe il sindaco Paolo Foti a un passo indietro, seppur parziale, sul divieto di circolazione al traffico alle auto inquinanti per altri 30 giorni a partire dal prossimo 4 giugno.

L’ordinanza ha lasciato di stucco, oltre Confcommercio, la maggioranza che appoggia il sindaco, il presidente del consiglio comunale Livio Petitto e perfino l’assessore all’ambiente Augusto Penna, che ne ha messo in dubbio la necessità. Ma il sindaco non ne ha voluto sapere, se si tratti di una precauzione per la salute degli avellinesi o del suo casellario giudiziario o una ritorsione elettorale non è dato saperlo, ma Foti ha deciso di confermare il blocco auto. Quantomeno però le proteste lo hanno costretto a una lieve retromarcia, con conseguente modifica degli orari pomeridiani.

Il divieto di circolazione alla auto inquinanti si restringe dalle 15 alle 17, anzichè dalle 16 alle 19, in modo da ridurre i danni agli esercenti durante le ore serali. Per il resto tutto uguale, anche le strade escluse dal blocco traffico

I commenti sono chiusi.