Trasporto in città, miraggio informazioni

Passa, non passa, quando passa, quale passa, dove passa: domandare è lecito, rispondere in tal caso non sarebbe solo cortesia, bensì un servizio pubblico da garantire. Impossibile sapere orari e percorsi di linea degli autobus cittadini, la vicenda è nota da tempo purtroppo; pochissime, solo in centro cittadino, sono le fermate che hanno il tabellino degli orari, ancor meno quelle che illustrano ‘progetti’ di percorso, nel resto della città, periferie soprattutto, ci si deve affidare al caso e alla fortuna. Eppure il comune di Avellino, giunta Foti, ha messo anche le nuove insegne con tanto di griffe: belle sono belle, ma hanno la stessa utilità di Filippa Lagerback a Che tempo che fa.

Sono tantissime le segnalazioni, soprattutto di persone anziane, che ci arrivano in redazione sul punto. D’altronde non si chiede tanto, solo di conoscere orari e percorsi delle linee degli autobus che attraversano la città, un servizio minimo da assicurare a cittadini e a coloro che provengono da fuori, e rischiano di fare la fine di Totò e Peppino in quel di Milano.

Ci piace ricordare che non solo in campagna elettorale, ma durante gli anni dell’amministrazione Foti, uno dei cavalli di battaglia del parlamentare pentastellato Carlo Sibilia era proprio questo: ora ha un sindaco amico, chissà che l’annunciato cambiamento non inizi proprio da qui

I commenti sono chiusi.