Consiglio, Maggio presidente: perdono Iacovacci e M5S

E’ il dottore Ugo Maggio il nuovo presidente del consiglio comunale. L’esponente della lista Davvero supera in un ballottaggio all’ultimo voto Ettore Iacovacci, in una sfida tutta interna al centrosinistra. 15 a 12 il risultato finale, 5 le schede bianche.

“Da oggi mi sentiro’ garante di questo consiglio comunale, inizia una nuova consiliatura che spero possa portare un miglioramento nella qualità di vita dei cittadini”, le parole di Maggio, che apre le danze ufficialmente dell’era Ciampi, alla prima seduta civica a Palazzo di città.

Maggio ha battuto Iacovacci solo al ballottaggio, in terza votazione, grazie ai voti dei gruppi di Cipriano e del centrodestra; nello scontro tutto interno al centrosinistra il pd decariano esce sconfitto da Festa e il resto degli alleati, mentre i demitiani hanno preferito fare da spettatori. Ancora uno scivolone invece per il Movimento 5 Stelle, che opta per Iacovacci e il Pd di De Caro, un nuovo aiutino dopo quanto accaduto all’Alto Calore, uscendo pero’ sonoramente sconfitto.

Così si è chiuso il primo consiglio comunale per Ciampi, dove è stata anche ufficializzata la nuova giunta: manca però vistosamente una maggioranza. La consiliatura, ma questo si sapeva, sarà tutta da costruire

I commenti sono chiusi.