Uccide la moglie e poi si spara, tragedia a Villanova del Battista

Tragedia nella tarda serata di ieri a Villanova del Battista. Il piccolo tranquillo borgo irpino sconvolto da un omicidio suicidio avvenuto in via Francesco Cusano, a due passi dalla chiesa di Maria Santissima dell’Assunta in pieno centro  . A sparare alla moglie 80enne un uomo di 83 anni molto conosciuto e stimato in paese. Il dramma si è consumato tra le mura del loro appartamento  ed è stata la sorella dell’omicida  a scoprire quanto accaduto. La donna  ha trovato i due corpi in una pozza di sangue. Ha così subito allertato i carabinieri . Sul posto  i militari  della stazione di Zungoli e della compagnia di Ariano coordinati dal capitano Marchese anche lui  sul luogo del duplice delitto.

Entrambi agricoltori stimati e conosciuti  vivevano con un passato  difficile da sopportare, due dei tre figli morti , uno dei quali scomparso nel nulla da piccolo e mai ritrovato.

Subito avvertita la terza figlia che vive in Germania.

Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e prove in grado di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.  Non sembrano però esserci dubbi sull’ipotesi di omicidio suicidio, forse meditato insieme.

Il medico legale  Lamberto Pianese ha effettuato l’esame esterno dei corpi confermando la morte da arma da fuoco.

La Procura della Repubblica del tribunale di Benevento ha aperto un’inchiesta. I cadaveri dei due coniugi  sono stati trasferiti  all’obitorio  dell’ospedale Frangipane di Ariano Irpino  dove saranno sottoposti ad esame autoptico.

L’intero paese sconvolto  per quanto avvenuto proprio nella notte di san Lorenzo . Sul luogo del delitto  anche il sindaco Franco Roberto, nipote di una delle vittime ed il parroco don Tonino Biondi. Si cerca di capire il movente del gesto. L’autopsia potrà fornire ulteriori   elementi  ai fini delle indagini. Soltanto dopo il magistrato potrà disporre il rilascio delle salme per i funerali.

I commenti sono chiusi.