Messa in sicurezza, cantieri nella galleria Montepergola per 60 giorni

Evitato il cantiere durante il periodo estivo per non turbare le ferie ai vacanzieri, impossibile posticipare ancora i lavori di messa in sicurezza della galleria Montepergola lungo il raccordo Av-Sa: da lunedì dunque l’Anas incomincerà l’opera, che avrà la durata di 60 giorni.

Il cronoprogramma è stato fissato in prefettura, assieme alle limitazioni al traffico. Da lunedì 10 settembre fino a mercoledì 13, durante il giorno entrambe le carreggiate in direzione nord e sud diventeranno a una sola corsia, mentre durante le tre notti, dalle 22 alle 6 di mattina, l’intera galleria sarà completamente interdetta al traffico.

Dal 13 partirà poi l’intervento vero e proprio: il primo mese, fino al 12 ottobre, la galleria sarà completamente chiusa in direzione nord, cioè da Salerno verso Avellino, e verrà dunque istituito il doppio senso di marcia in direzione sud, cioè verso Salerno.

Dal 12 ottobre invece fino a metà novembre, quando è prevista la conclusione dei lavori, avverrà il contrario: la carreggiata in direzione sud verrà interdetta, e il doppio senso di marcia verrà istituito in direzione Avellino.

Si prevedono ovviamente code e disagi, soprattutto con l’avvio del nuovo anno scolastico dell’università di Fisciano. Per cercare di limitare il caos e assicurare maggiore sicurezza, il traffico durante tutto il tempo dei lavori sarà completamente interdetto ai veicoli con massa superiore alle 7, 5 tonnellate non adibiti al trasporto di persone, nonchè a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiammabili

I commenti sono chiusi.