Ipercoop, spiragli d’intesa

Si va verso la fumata bianca nella trattativa tra Az Market e i dipendenti dell’Ipercoop di via Pescatori ad Avellino. I 138 lavoratori abbassano il muro eretto nei confronti del gruppo calabrese e pur di evitare la chiusura definitiva dell’ipermercato e il loro licenziamento collettivo, sembrano intenzionati ad accettare le condizioni di Az, dopo aver strappato nel lungo braccio di ferro estivo qualche buon amortizzatore.

L’ultima offerta di Az era l’assunzione di 83 dipendenti, incentivi all’esodo per i lavoratori in esubero con la possibilità per alcuni di una ricollocazione in Calabria e in Emilia Romagna negli altri ipermercati della società.

Si attendeva il responso dei lavoratori, dalla riunione in assemblea con i sindacati si aprono spiragli d’intesa: sembra che 35 dipendenti siano pronti ad accettare gli incentivi, mentre una decina di loro stanno valutando l’ipotesi di trasferimento. Sarà il prossimo incontro, che si terrà prima del 5 ottobre, data del nuovo appuntamento al Mise, quello decisivo: i dipendenti vogliono un ultimo chiarimento con l’azienda, anche per valutare la possibilità di aprire una cooperativa che si occuperà di gestire il bar pasticceria all’interno del nuovo Iper. ma dopo 4 ore serrate di confronto, il ritorno dell’Iper di Avellino, pur con un altro nome e un’altra proprietà, sembra avvicinarsi

I commenti sono chiusi.