Sfiducia in arrivo, Ciampi si aggrappa al dissesto. Ma l’opposizione non tentenna: domani si chiude l’era 5Stelle

Tenta il tutto per tutto Vincenzo Ciampi, pur di abbattere il fronte della sfiducia. L’ultimo disperato appello ai consiglieri arriva al seguito di una comunicazione dei revisori dei conti, che hanno rassicurato il sindaco sul fatto che la loro relazione d’accompagnamento al dissesto sarebbe arrivata entro il 4 dicembre.

La risposta dei revisori arriva al termine di una serie di pressioni da parte del sindaco e dell’amministrazione, che sperava di giocarsi proprio la dichiarazione di dissesto come ultima carta pur di rimanere in sella.

Cartuscella alla mano, il sindaco domani si presenterà in consiglio chiedendo all’aula un atto di responsabilità. “A questo punto non comprendo più la fretta di sfiduciarmi 10 giorni prima della discussione sul dissesto, soprattutto da parte di quei consiglieri che hanno sempre pubblicamente sostenuto la priorità di affrontare la questione”, le parole del sindaco affidate come al solito a facebook
“Non capisco quale sia il timore di andare fino in fondo sulla questione “operazione verità” sui conti”, stuzzica ancora una volta il primo cittadino.

Ma il disperato tentativo sembra destinato a naufragare, almeno a sentire i vari gruppi consiliari. La fiducia nell’amministrazione Ciampi è finita da tempo e per i consiglieri è molto meglio affidare a un commissario, un organo terzo, la definitiva operazione verità sui conti.

Inizia il countdown quindi, domani per Ciampi, salvo clamorose sorprese, dovrebbe essere l’ultimo giorno da sindaco di Avellino.

I commenti sono chiusi.