Assalto al portavalori, in Prefettura il “grazie” agli eroi del Raccordo

A Palazzo di Governo ad Avellino il Prefetto – la dottoressa Maria Tirone – ha voluto rendere omaggio agli agenti della Polizia stradale ed al Carabiniere che ingaggiarono uno scontro a fuoco con i criminali impegnati nell’assalto ai furgoni portavalori lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Era il 4 dicembre.

Una azione che i criminali attuarono mettendo in campo tecniche paramilitari ed utilizzando armamento pesante. Almeno quindici i malviventi armati di kalashnikov che quella mattina misero letteralmente a ferro e fuoco la lingua d’asfalto. Il Procuratore Rosario Cantelmo la definì “una vera azione di guerra” portata avanti da criminali che non esitarono a puntare le armi contro cittadini inermi e contro le forze dell’ordine.

In Prefettura, dunque, il “grazie” dell’Irpinia e delle Istituzioni a chi con profondo senso del dovere si oppose a quell’azione criminale: si tratta del Maresciallo capo dei Carabinieri – vicecomandante della stazione di Serino – Gaeta Claudio. E del Sovrintendente Antonio Ercolino e dell’Assistente Capo Pietro Coppola in forza alla polizia stradale di Avellino.

I commenti sono chiusi.