Capodanno Avellino, in piazza evitando una nuova Corinaldo

Avellino in piazza pensando a Corinaldo. I sei morti e gli oltre cento feriti di quella tragica notte in discoteca sono stati un prezzo da pagare salatissimo per una serata di divertimento, il commissario Priolo vuole evitare che una vicenda analoga possa verificarsi la sera di Capodanno ad Avellino, quando sono attese migliaia di persone sotto il palco lungo Corso Vittorio Emanuele per il doppio concertone di Gigi Finizio e Moreno, accompagnati da comici e dj, per uno show che avrà inizio alle 22.30 del 31 dicembre e si protrarrà fino alle tre di notte.
E così durante la lunga serata che accompagnerà il capoluogo nel 2019 sarà in vigore l’assoluto divieto di introdurre e utilizzare spray urticanti nel centro città, inoltre nelle zone attigue al palco sarà rigorosamente vietato introdurre materiale esplodente come petardi o fuochi d’artificio, oltre a caschi, zaini e borsoni oltre l’utilizzo improprio degli indumenti che possano occultare parzialmente l’identità. Non solo, ai pubblici esercizi sarà vietata la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine, sia lungo il Corso che tutte le strade attigue.
Saranno gli agenti della polizia municipale posti ai varchi a presidio del palco, assieme a 18 uomini impiegati ad hoc dalla cooperativa Azzurra Spettacoli, che organizza l’evento, a garantire il rispetto dell’ordinanza (che richiama espressamente i tragici fatti di Corinaldo) e a garantire il deflusso degli spettatori in totale sicurezza. Previste multe salate per chi trasgredisce, ma la speranza è che l’occasione si trasformi in una vera e propria festa all’insegna del divertimento, per iniziare al meglio il nuovo anno. Cantanti, comici, dj e i presentatori Gianni Simioli e Manila Nazzaro sul mega palco di 12 metri per 12, attiguo alla villa comunale, ce la metteranno tutta, agli avellinesi resta semplicemente il compito di ballare e divertirsi, preoccupandosi solamente di esprimere i propri desideri per l’anno che verrà

I commenti sono chiusi.