“Palazzina in fiamme, inquilini torneranno presto nelle loro case”
Palazzina inagibile a Montoro, inquilini ancora fuori di casa. Dopo l’incendio sviluppatosi nell’appartamento al terzo piano dell’immobile di via Madonna delle Grazie alla frazione Aterrana tecnici al lavoro. Lo Iacp, ente proprietario dell’immobile, eseguirà delle prove di carico sui solai dei due appartamenti interessati dalle fiamme.
“L’interesse di tutti, spiega Claudia Campobasso responsabile del Genio Civile di Avellino e Dirigente regionale Protezione Civile Campania, è permettere agli inquilini di ritornare nel più breve tempo possibile nelle proprie abitazioni”. Tempi più lunghi richiederanno i lavori per la sistemazione dei due appartamenti – quello al terzo piano dove si è sviluppato l’incendio e quello al piano superiore – “per gli altri confidiamo in una soluzione abbastanza celere”.
Per sette famiglie il comune di Montoro si è fatto carico della sistemazione in strutture ricettive della zona.
“Partiranno subito i lavori, rilancia il sindaco di Montoro Mario Bianchino, almeno per la parte della palazzina meno interessata dall’incendio così da poter attuare nel più breve tempo possibile un rientro progressivo degli abitanti”.
Il comando della polizia locale di Montoro ed i carabinieri della stazione cittadina hanno intanto attivato dei controlli anti sciacallaggio attorno al palazzo dove si è verificato l’incendio per prevenire il verificarsi di furti.
I commenti sono chiusi.