Comune, cercasi sponsor per l’auto blu a costo zero

Abituamoci a vedere sfrecciare il commissario o il prossimo sindaco in giro per la città con una berlina fiammante con tanto di griffe, e vedere portare alto il nome della pizzeria sotto casa o del locale di grido, o magari la lavanderia più veloce di Avellino est. Dipende solo da chi sarà lo sponsor più lesto ad aggiudicarsi la possibilità offerta da piazza del Popolo.

Priolo e il suo staff hanno infatti deciso di non rinunciare all’auto blu e di rinnovare il contratto di nolo per l’auto di rappresentanza da mettere a disposizione dell’ente, scaduto lo scorso novembre, che durava da 5 anni ad un costo di circa settemila euro l’anno. Ma in tempi di spendieng review, con le casse a secco a un passo dal fallimento, il buon Priolo ha deciso di non caricare le spese sui cittadini. E pertanto si è messo alla ricerca di uno sponsor, che possa utilizzare gli sportelli laterali della berlina per farsi pubblicità mettendo in risalto la propria griffe, in cambio dovrà sobbarcarsi le spese del noleggio della vettura per un anno.

Dunque non resta che vedere chi sfrutterà l’occasione, e chissà che il prescelto non chieda anche lo sforzo a Priolo di recitare un breve slogan ogni volta che metterà piede fuori dall’auto, magari in cambio del rimborso spese per la benzina. “Se cerchi carne gustosa, non resta che recarti alla macelleria Gubitosa, parola di commissario”: provate un pò a immaginarvi la scena. Ma se proprio risparmio doveva essere, non era meglio a questo punto farsela a piedi?

I commenti sono chiusi.