Lavoro e concorsi: Regione, Air e Moscati, cascata di assunzioni

Sarà forse la brezza delle elezioni del prossimo anno che già spira sopra Palazzo Santa Lucia, sarà la necessità di mettere toppe in falle rimaste scoperte per troppo tempo, fatto sta che la Regione ha ufficialmente avviato le procedure per una valanga di assunzioni, in diversi settori. E l’Irpinia, in particolare, sorride.

E’ lo stesso governatore De Luca, dopo un positivo colloquio con il ministro Giulia Bongiorno, ad annunciare la pubblicazione del bando entro il prossimo aprile del concorso per le 10mila assunzioni nella pubblica amministrazione. Il piano lavoro definito da De Luca per rilanciare l’occupazione giovanile e riqualificare enti e comuni della Regione Campania entra nel vivo: entro aprile il bando, entro maggio saranno definiti luogo e data delle prove di selezione gestite dal Formez, entro il prossimo inverno la scelta dei candidati che avvieranno la formazione per poi essere inseriti nella pubblica amministrazione: il cronoprogramma è stato definito.

Le altre assunzioni previste riguardano squisitamente l’Irpinia: come vi avevamo annunciato l’Air è pronta ad assumere almeno 60 nuovi autisti, è notizia di oggi che l’azienda ha avviato le procedure, cercando ufficialmente una società esterna che in cambio di 145mila euro si occuperà di gestire tutte le procedure concorsuali. Il bando è atteso entro l’estate, 60 i nuovi dipendenti che entreranno a far parte dell’Air con contratti a tempo indeterminato, ma la volontà dell’azienda è di tenere la graduatoria aperta continuando ad assumere fino a ricoprire il fabbisogno di personale. Si potrebbe arrivare a inserire fino a 100 nuovi autisti.

Infine gioisce anche il reparto sanità: il manager del Moscati Angelo Percopo ha dato il via libera alle prime assunzioni, dopo lo sblocco del turnover messo in pratica da De Luca: pubblicato il bando del concorso per l’innesto di 12 nuovi dirigenti medici per coprire le carenze del pronto soccorso. Una buona notizia per il personale e soprattutto per i pazienti

I commenti sono chiusi.