M5S verso l’intesa: i pentastellati corrono uniti

A giorni dovrebbe arrivare la certificazione della lista ufficiale, che rivelerà chi sarà il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle. Ferdinando Picariello, Tiziana Guidi e Vincenzo Evangelista, i pretendenti iscritti alla piattaforma Rousseau sono tre e non due come abbiamo raccontato fino ad oggi. Evangelista aveva annunciato, proprio ai nostri microfoni, che voleva proporre una candidatura alternativa ai due fronti e alla fine ce l’ha fatta.
Non sarà però il voto online a dirimere la contesa, come originariamente auspicato soprattutto da Guidi e la sua truppa, ma i vertici romani del Movimento: questo mette nettamente in vantaggio la squadra dell’amministrazione uscente, sostenuta dal sottosegretario Carlo Sibilia e capitanata dall’ex vicesindaco Picariello.
Indiscrezioni sempre più insistenti confermano che sarà questa la lista che otterrà il via libera, la voce deve essere arrivata anche alle orecchie di Tiziana Guidi che dopo mesi da contendente, ora ha chiesto un confronto con l’avversario per poter trovare un’intesa su programma e su una lista unitaria, mettendo dentro ai 32 di Picariello anche nomi del Meetup. Picariello ha accolto positivamente l’invito, per non perdere il sostegno degli attivisti alla tornata elettorale. In serata il confronto tra i due, probabile l’intesa: il Movimento 5 Stelle si prepara a correre unito e a dar battaglia a centrodestra e ai tre centrosinistra, con la speranza di ripetere le gesta di Ciampi

I commenti sono chiusi.