Passerelle elettorali, dopo Isochimica il M5S va negli ospedali: botta e risposta con De Luca

Si infuoca la campagna elettorale. Dopo essere stati respinti dalle vedove degli operai dell’ex Isochimica a Borgo Ferrovia (“non permettiamo nessuna speculazione sui nostri morti”, le parole delle donne durante la tentata visita del consigliere regionale pentastellato Valeria Ciarambino alla fabbrica dei veleni), i candidati 5Stelle domenica si presenteranno agli ospedali di Ariano e Avellino in occasione della doppia visita del ministro della salute Giulia Grillo che arriva in provincia alle porte del voto per sostenere gli aspiranti primi cittadini del Movimento.

Duro il commento del governatore della Campania Vincenzo De Luca su Facebook: “Leggiamo che il ministro Grillo vuole rescindere il legame e sanità. Contemporaneamente annuncia passerelle negli ospedali con i candidati alle amministrative, ad Avellino come ad Ariano. Ennesima cialtronata Cinquestelle”

Pronta la replica, affidata sempre ai social, del candidato a sindaco di Avellino per il M5S Ferdinando Picariello: “Sentite chi parla! Parla chi viene in Irpinia solo per passerelle elettorali, il massimo esperto di fritture di pesce. Parla chi fa parte di quello stesso partito che ha piazzato parenti e amici in tutta la sanità umbra.
Ma non è che i De Mita hanno insegnato al PD come si fanno certe cose in materia di sanità?
“Ma ci faccia il piacere!”, avrebbe detto Totò. Continui a sponsorizzare le fritture di pesce altrove (da ieri risulta indagato quel sindaco per voto di scambio). Ad Avellino ci pensiamo noi!
Fortunatamente presidente l’anno prossimo lei per la politica sarà solo un brutto ricordo”.

I commenti sono chiusi.