“Whirlpool ed indotto, subito un tavolo di crisi in Regione Campania”

Indotto Whirlpool, Cgil – Cisl e Uil lanciano un appello alle amministrazioni comunali di Montoro, Forino e S. Angelo dei Lombardi (qui hanno sede le aziende che lavorano per la multinazionale americana) affinché facciano pressione sulla Regione per l’attivazione di un tavolo di crisi specifico per l’indotto.

Franco Fiordellisi – segretario generale Cgil irpina – : “Ben venga la disponibilità della Regione ad investire 20 milioni di euro per fare in modo che Whirlpool resti a Napoli ma è necessario un piano concreto di riqualificazione e produzione industriale altrimenti parliamo di aria fritta sotto elezioni”. Ed il sindaco di Montoro Girolamo Giaquinto: “Questa vertenza ha provocato una ferita importante ai livelli occupazionali sul nostro territorio”.

E lunedì in consiglio comunale l’inquilino di Palazzo dell’Annunziata porterà un ordine del giorno sull’indotto Whirlpool con il quale il Comune chiede alla Provincia di convocare un tavolo di crisi a Palazzo Caracciolo. Invitando ad essere presenti anche le aziende. Giaquinto – anche consigliere provinciale – attiverà l’iter di convocazione del tavolo di crisi

I commenti sono chiusi.