Cerca la morte a 13 anni lanciandosi dal ponte della Ferriera: Avellino sotto choc

Avellino sconvolta per l’ennesimo tentato suicidio, che ha come scenario ancora una volta il ponte della Ferriera. Ma a rendere scioccante la vicenda è la tenera età del protagonista, un ragazzino di origine argentine, come la sua famiglia, di soli 13 anni
I suoi genitori, una coppia di Rione Mazzini, erano a Napoli e l’avevano lasciato a casa della nonna. Chissà cosa sarà scattato nella sua testa, i motivi del gesto sono ancora sconosciuti, ma verso le 18 ha deciso di farsi un giro in bicicletta. Arrivato sul ponte della Ferriera ha appoggiato la sua bicicletta, ha scavalcato la ringhiera e poi si è gettato nel vuoto. Una volo di oltre 10 metri. I primi a intervenire gli agenti della squadra volanti della polizia coordinati dal vicequestore Elio Iannuzzi. Poi immediati i soccorsi dei vigili del fuoco, che hanno coordinato le operazioni di recupero del giovane, della polizia municipale e l’intervento sul posto dell’ambulanza. Il ragazzo era ancora incredibilmente vivo ma in gravissime condizioni, è stato trasportato al Moscati in codice rosso.
Al Pronto Soccorso dell’ospedale avellinese è stato attivato un trauma team (rianimatore, ortopedico, radiologo, ecografista e chirurgo) che ha eseguito esami strumentali d’urgenza sul ragazzino. Il 13enne è politraumatizzato, ha riportato diverse fratture ossee e ha una lesione alla milza. È sedato e intubato, ricoverato in rianimazione.
L’intera città e non solo sta pregando per lui
I commenti sono chiusi.