“Nessun docente a scuola fino al 3 aprile”: il Ministero verso la proroga dello stop alle lezioni

Era nell’aria, ora si attende solo l’ufficialità. La chiusura delle scuole va verso la proroga, dal 15 marzo il rientro si sposta almeno al tre aprile. Ma a questo punto è prevedibile, e sono le stesse fonti del Ministero che lo anticipano a Repubblica, che il rientro in classe possa essere posticipato a dopo Pasqua.

La notizia di oggi lascia poche interpretazioni: con una circolare il Ministero dell’Istruzione comunica che “Nelle istituzioni scolastiche  sono sospese tutte le riunioni degli organi collegali in presenza fino al 3 aprile 2020. Si raccomanda di valutare attentamente l’opportunità di mantenere impegni collegiali precedentemente calendarizzati, riducendo allo stretto necessario gli incontri organizzati in via telematica, al fine di lasciare ai docenti il maggior tempo possibile per lo sviluppo della didattica a distanza”. Niente più collegi docenti dunque fino al 3 aprile.

Abbiamo contattato in merito il Provveditorato degli Studi di Avellino che ci ha confermato come la circolare ministeriale sia il primo passo verso la proroga della chiusura delle scuole. Manca, a questo punto, solo l’ufficialità

I commenti sono chiusi.