Ha lottato contro il coronavirus e ce l’ha fatta: Riccardo torna nella sua Savignano

Ancora una buona notizia, ancora una volta da Savignano Irpino. E’ guarito Riccardo, 43 anni, da una decina di giorni ricoverato al Rummo di Benevento dove è stata riscontrata la positività al coronavirus. Ma dopo le cure del personale sanitario dell’ospedale le condizioni dell’uomo sono decisamente migliorate, fino a sconfiggere il temibile virus. Oggi anche il secondo tampone, quello di verifica, è risultato negativo, passati anche i sointomi della malattia, Riccardo è stato dimesso ed è già tornato a casa nella sua Savignano.

Il 43enne è il quarto paziente guarito dal coronavirus in Irpinia, almeno facendo riferimento alle comunicazioni ufficiali. La prima ad essere guarita è sempore una donna di Savignano, la d.ssa De Rosa, rientrata a casa anche lei da qualche giorno dopo che se l’è vista brutta: al Rummo, dove era ricoverata anche lei, il personale sanitario la collegò a un ventilatore polmonare per superare la sua crisi respiratoria.

Gli altri due guariti sono due donne: una 57enne di Ariano Irpino, dimessa dal Moscati, uno dei primi casi positivi al virus in Irpinia (la moglie del medico che assieme al marito saltò il triage del Frangipane accedendo direttamente al pronto soccorso, poi chiuso) e un ex consigliere comunale sempre di Ariano, che era in isolamento domiciliare.

In via di guarigione invece altri due pazienti, un 50enne e un 61enne entrambi di Ariano che erano ricoverati in gravi condizioni al Moscati: sono stati estubati e trasferiti dalla rianimazione in altri reparti dell’ospedale per completare la guarigione, ma il quadro clinico è in netto miglioramento

I commenti sono chiusi.