Giornata nera per l’Irpinia, quarto decesso: il totale delle vittime del virus sale a 35

Un’altra giornata nera per l’Irpinia, sperando non ci siano altri aggiornamenti da qui a domani. Ma nella sola mattinata si sono registrati altri tre decessi di pazienti affetti da coronavirus, a cui si è aggiunta una morte nel pomeriggio

Il primo, un 85enne di Fontanarosa, uno degli ospiti del Centro Minerva che era stato trasferito al Frangipane dopo averne scoperto la positività al virus. L’uomo è deceduto in ospedale, è la quinta vittima tra gli ospiti del centro per anziani di Ariano.

Dal Moscati poco dopo la notizia della morte di un 78enne di Ariano Irpino, 14esima vittima del virus nel comune del Tricolle.

Il terzo decesso è quello di un paziente di San Mango sul Calore, ospite prima di Villa Margherita a Benevento, poi trasferito al Rummo a seguito della sua positività al tampone. Secondo le ricostruzioni dell’Asl sannita, sarebbe stato proprio lui il paziente 1 che avrebbe dato origine, involontariamente, al focolaio all’interno della casa di cura beneventana, dove si sono contagiati oltre 50 persone tra pazienti e personale

Nel pomeriggio ha perso la vita un 81enne di Gesualdo ricoverato presso l’Ospedale Moscati di Avellino.

A darne notizia il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, che esprime, a nome dell’intera comunità, “profondo cordoglio alla famiglia in questo momento di grande sofferenza. Sono purtroppo due le vittime gesualdine di questo vile nemico invisibile.

Solo l’atteggiamento responsabile di tutti e il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità potranno consentire di uscire presto da questo incubo” conclude il primo cittadino.

I commenti sono chiusi.