Ravello Festival: apertura d’autore con l’omaggio a Ennio Morricone

Le melodie del maestro Premio Oscar, dirette dal figlio, sono state riproposte nell’incantevole cornice della costiera amalfitana

Nell’incantevole scenario della Costiera Amalfitana le immortali melodie di Ennio Morricone riproposte dal figlio Andrea alla guida della Roma Sinfonietta, hanno emozionato il pubblico della serata inaugurale del Ravello Festival.

A metà concerto la voce di Mariano Rigillo ha sottolineato con le parole di Primo Levi un impegno civile che ha sempre contraddistinto l’azione artistica del maestro.
Da c’era una volta in America a Novecento a Sostiene Pereira a Nuovo cinema paradiso, un concerto emozionante impreziosito da Vincenzo Bolognese al violino e dal soprano Antonella Marotta .
In platea anche il Governatore Vincenzo De Luca che ad inizio serata ha omaggiato la memoria del maestro donando al figlio Andrea una litografia della Costiera amalfitana.
Gli applausi finali, sono stato un grande incoraggiamento per tutto lo staff della Fondazione Ravello, guidata dal Commissario Almerina Bove, per l’intenso lavoro di queste settimane, oltre che il riconoscimento per il grande risultato artistico.
Mercoledì prossimo alle 20:30 l’incantevole palcoscenico di Villa Rufolo vedrà protagonista la Mariinski Orchestra diretta da Valery Gergiev.

Come per tutti gli appuntamenti del cartellone sarà possibile assistere ai concerti anche in Piazza Duomo grazie all’installazione di un maxischermo.
Oltre alla possibilità della fruizione online dal sito ufficiale ravellofestival.com dal giorno successivo ad ogni evento.

I commenti sono chiusi.