Il ritorno del grande Gergiev al Ravello festival

Domani sera alle 20:30 sul belvedere di Villa Rufolo l'esibizione del genio russo Valery Gergiev e l'Orchestra Mariinsky

Quando a salire sul podio è Valery Gergiev l’aspettativa è altissima così come la certezza di assistere a concerti memorabili.

Personaggio eclettico e talento precoce del podio, già a 24 anni, vinse nella Berlino del 77, il Premio Internazionale per la direzione d’orchestra. Da quel momento in poi la sua carriera musicale è stata un continuo inanellarsi di successi e collaborazioni di grande rilevanza, soprattutto nella scena musicale russa.

Ha fondato e diretto numerosi festival e attualmente è Direttore Artistico e Direttore Generale del Teatro Mariinsky da cui prende il nome l’orchestra sotto la sua guida.

L’appuntamento con Gergiev è previsto per domani 29 luglio alle 20:30.  Nel programma scelto per Ravello eseguirà la prima Sinfonia in Re maggiore, un classico, per poi spaziare dalla Cenerentola del Rossini passando per l’omaggio all’Italia, con la quarta Sinfonia in La Maggiore di Mendelssohn.

I biglietti per tutti gli eventi del cartellone sono in vendita a partire da questa mattina su ravellofestival.com e viva ticket.

Come per tutti gli appuntamenti del cartellone

sarà possibile assistere ai concerti anche in Piazza Duomo grazie all’installazione di un maxischermo oltre alla possibilità della fruizione online dal giorno successivo ad ogni evento.

I commenti sono chiusi.