Weekend di grande musica al Ravello Festival

Sul Belvedere di Villa Rufolo a partire da questa sera ben tre concerti per tutto il finesettimana: Asher Fisch e Stefanie Irányi, Juraj Valčuha alla guida del San Carlo, Beatrice Rana e Massimo Spada

Si prospetta un weekend di grandi firme al Ravello Festival da venerdì a domenica ben tre concerti sul palco del Belvedere di Villa Rufolo.

Questa sera alle 20:30 a salire sul palco sarà uno degli interpreti wagneriano fra i più raffinati dei nostri tempi, Asher Fisch, direttore d’orchestra israeliano, classe 1959, che torna nella Città della Musica stavolta come pianista accompagnato dal mezzosoprano tedesco Stefanie Irányi. 

 Sabato 8 agosto, sempre alle  20:30 sarà Juraj Valčuha a salire sul podio della Città della Musica alla guida dell’Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli per un concerto tutto beethoviano con al centro il pianoforte di Beatrice Rana. La giovane pianista conosciuta ormai in tutto il mondo e insignita anche del titolo di Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La ventisettenne salentina, sarà anche protagonista, assieme a Massimo Spada del recital di domenica sera nel quale darà sfogo a tutto il suo estro eseguendo i quattro Scherzi per pianoforte di Chopin e La Sagra della Primavera di Stravinskij nella versione per pianoforte a 4 mani.

Soltanto il concerto dell’8 agosto potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook del Ravello Festival e sul maxi schermo allestito in Piazza Duomo.

I commenti sono chiusi.