Borghi musica e natura: in irpinia un ferragosto “diverso”

L’irpinia non rinuncia agli eventi di ferragosto, tra musica all’aperto, trekking e sentieri del vino quest’anno si festeggia alla scoperta del territorio

Ferragosto è alle porte e l’Irpinia, anche in condizioni difficili, non smette di regalarci qualche momento da vivere insieme tra musica, borghi e natura.

Un viaggio nel blues per cominciare a festeggiare in città, grazie all’associazione Avionica che continua nel suo impegno culturale e questa sera ci propone un live nel giardino del Casino del Principe. Sempre nell’Avellino dei giovanissimi il TILT non rinuncia al Concertone di Ferragosto: sabato pomeriggio i The Mita suoneranno nell’area esterna al locale.

A Summonte, invece, siamo al quarto appuntamento con Sentieri mediterranei: si parte domani alle ore 9:00 con l’escursione di Irpinia Trekking che punta all’eremo di San Silvestro. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 17:00 ci saranno le visite guidate all’interno della torre Angioina e la Chiesa Madre San Nicola di Bari. Per concludere la giornata all’insegna della bellezza e della musica avvolgente alle 21:00 il concerto del gruppo di musica celtica gli Emian Pagan Folk.

Anche Caposele si inserisce nel turismo ambientalista del trekking all’aria aperta e lancia il Percorso delle sette fontane inaugurando per la giornata di Ferragosto con un cammino di 13 km alla scoperta delle bellezze locali e monumentali del paese.

I commenti sono chiusi.