In Alta Irpinia il Summer Symposium

Tra analisi e poesia, un confronto sulla situazione del territorio alla luce dell’epidemia e della congiuntura economica

Le parole chiave di questa anomala estate del 2020 sono sospensione e opposizione.

Sospensione per ciò che potrebbe attenderci già dal prossimo settembre, opposizione, come appello a tutte le possibili e immaginabili energie per escogitare ottimali prevenzioni.

Al Sud, in Irpinia, a Conza della Campania, le risorse non mancano, il campo d’azione giovanile mette in gioco l’anti pessimismo, con l’obiettivo di lavorare, progettare, costruire, produrre contro la crisi e il lockdown. Non sottovalutando il vettore culturale e quello artistico, nei quali è opportuno investire. Queste le ragioni alla base dell’evento “Alta Irpinia Summer Symposium”, organizzato dal Forum dei Giovani di Conza della Campania, presieduto dal giovane poeta Davide Cuorvo.

Symposium designa l’incontro e il confronto di strategie e programmazioni ad ampio raggio per l’immediato futuro e per l’avvenire. In un’atmosfera distesa, amicale nel rispetto delle legali, vigenti norme di protezione, attorno ad un’Italia ancora ferragostana, si parlerà di economia, istituzioni, imprenditoria, magistratura, scuola e interrelazioni sociali.

L’evento si terrà a Conza della Campania, il 27 agosto a partire dalle 16:30 presso la terrazza del Ristorante “Zia Michelina” sotto la direzione artistica di Davide Cuorvo e Stefano Carluccio.

L’Ingresso è libero fino ad esaurimento posti così come da normativa anti-Covid.

L’ invito a partecipare è rivolto anche alla stampa e alle televisioni.

I commenti sono chiusi.