La natura è il nuovo trend dell’estate 2020

Tra concerti, spettacoli di luce, cinema all’aperto e seminari, quest’anno la natura è la vera protagonista delle manifestazioni culturali in Irpinia

La natura la fa da padrona in quest’ estate all’insegna del distanziamento, in questo caso, più fisico che sociale.

Lo Sponz Fest, quest’anno dedicato all’acqua, resta nei prossimi due giorni nella sua Calitri, in un’edizione per pochi eletti che questa sera vede solo 200 posti a disposizione per “Anime galleggianti” il reading concerto di Vasco Brondi e Massimo Zamboni. Anche domani il programma tutto calitrano che si chiuderà con l’atteso concerto di Vinicio Capossela sarà solo per i fortunati 200 che si sono accaparrati i biglietti.

Acqua fuoco luci e musica anche per Medievalarte il progetto culturale promosso dal Comune di Guardia Lombardi e finanziato dalla Regione Campania:si parte questa sera con le fontane danzanti e si conclude domani con il concerto di Fausto Leali.

Al Castello di Gesualdo da domani fino al 29 agosto parte la Summer School dedicata al Principe dei Musici, un itinerario per raccontare Carlo Gesualdo tra rinascimento e barocco a universitari e laureandi. L’emergenza Covid purtroppo non permetterà di seguire i seminari in presenza ma saranno attive le dirette su YouTube.

Con il terzo e ultimo appuntamento ad Atripalda invece si conclude la rassegna di cinema all’aperto al Parco Acacie con la proiezione di “Hesher è stato qui” di Spencer Susser.

I commenti sono chiusi.