Storie d’amore e gente marinara, in scena il “Sentimento” di Franca Masu

Il nuovo spettacolo della cantante sarda, accompagnata da Beccalossi e Falomi, in scena sabato a “Sentieri Mediterranei”

Continuano a Summonte le visite guidate e d’intrattenimento in uno dei borghi più belli d’Italia. Alle 17:00 di sabato si parte dal Complesso Castellare e il Museo Civico per visitare il cuore del centro storico e alla la Chiesa Madre San Nicola di Bari .

Alle 21:00 un’esibizione ricca di sfumature, di sicuro la più mediterranea, sabato sera, la cantante algherese Franca Masu si esibirà  per Sentieri Mediterranei con “Sentimento” il suo nuovo spettacolo, nel quale si rivela nella sua maturità e pienezza. Dalle melodie popolari di Alghero alle sue composizioni originali in italiano, fino alle più emozionanti canzoni napoletane, l’artista sarda ha generato nel tempo una miscela artistica intelligente tra memoria, poesia ed emozioni. La sua terra di Sardegna, Alghero ed il suo catalano prezioso, sono al centro del suo cuore di donna e d’artista. Storie d’amore, di gente marinara, storie lontane, però sempre così vicine alla vita di ogni giorno, danno forza ad un repertorio che viaggia anche per quei mari del mondo, che l’artista ama ed attraversa con le sue canzoni.

Masu riprende un repertorio dove fa emergere la sua propria e naturale predisposizione per il jazz e quella fantasia nel gioco dell’improvvisazione che hanno fatto di lei un’artista originale e completa. Insieme a lei ci sarà un grande Fausto Beccalossi, uno dei più grandi fisarmonicisti in Europa, per non parlare poi di Luca Falomi, chitarrista e compositore genovese, giovane ma dal grande talento musicale.

I commenti sono chiusi.