“Il Nostro Capitale Umano“ Rai 2 sceglie l’Irpinia come prima tappa

Metis Di Meo ideatrice, autrice e conduttrice della trasmissione ci fornisce qualche anticipazione sulla prima puntata

Alla sua seconda edizione “Il Nostro Capitale Umano”, un viaggio attraverso percorsi ed esperienze di lavoratori ed aziende, quest’anno parte dal sud, proprio dall’Irpinia.

“Un territorio che ha suscitato il nostro interesse per la sua storia industriale –  spiega l’ideatrice, autrice e conduttrice Metis Di Meo – l’Irpinia ha una storia particolare e noi vogliamo raccontarla per intero. Dalla guerra al terremoto, momenti di difficoltà ma anche momenti di grande sviluppo  che hanno formato delle risorse umane particolarmente qualificate che attirano le imprese italiane e quelle internazionali”.

Storie vere quelle dei protagonisti di questa prima puntata, che riguardano lavoratori e imprenditori, come l’apertura di un nuovo stabilimento a Nusco, dove oggi sono assunti tanti lavoratori temporanei e a tempo indeterminato che saranno un punto di forza nel settore dell’ automotive.
Guest star della puntata: Giorgetto Giugiaro che  ci porterà a spasso in questi anni attraverso la sua esperienza nel campo automobilistico italiano.

La trasmissione andrà in onda sabato 19 settembre alle 9:20 su Rai 2.

I commenti sono chiusi.