Antigone, Elettra e Medea in scena nell’antica Abellinum ad Atripalda

Tre donne della mitologia greca si affrontano nel sito più bello e ambito della provincia, il Parco Archeologico dell’Antica Abellinum

Il teatro greco arriva ad Atripalda con le eroine di Sofocle ed Euripide, nel sito più bello e ambito della provincia. Nella mirabile area del Parco Archeologico dell’Antica Abellinum lo spettacolo andrà in scena questa sera (sabato 19 settembre) alle ore 20:00.

Tre donne della mitologia greca: Antigone, Elettra e Medea si affrontano in un immaginario avvincente e surreale. Emblemi sempre attuali di giovani donne in lotta contro il potere, e le leggi degli uomini. Protagoniste di vicende dalla cui analisi emergono figure esemplari, nelle quali ciascuna donna può per certi aspetti ritrovarsi.

La regista e protagonista dello spettacolo è Sarah Falanga, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo della suocera di Lila ne L’Amica Geniale e quello di Nella in Gomorra. Ha avuto come maestri personaggi del calibro di Andrea Camilleri, Vittorio Gassman e Dario Fo.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura, è gratuita e gli spettatori che verranno in anticipo avranno modo di apprezzare la bellezza dei resti dell’antica colonia romana di Abellinum. Come ci tiene a sottolineare l’assessore alla cultura la dott.ssa Stefania Urciuoli: “La cultura ad Atripalda non si ferma”.

I commenti sono chiusi.