Si torna in sala con il secondo appuntamento dello Zia Lidia Social Club

Dopo il successo di martedì scorso questa sera un tuffo nella storia con il racconto delle vicissitudini della figlia di Karl Marx

Si torna in sala con lo Zia Lidia Social Club per il secondo appuntamento sempre al Cinema Carmen di Mirabella. Dopo il successo di martedì scorso questa stasera un tuffo nella storia con il racconto delle vicissitudini della figlia di Karl Marx. “Miss Marx” è il quarto lungometraggio di Susanna Nicchiarelli, presentato alla recente edizione del Festival di Venezia.

“Eleanor detta Tussy è la più coraggiosa delle tre figlie del filosofo e teorico politico tedesco Karl Marx – spiega la presidente dello Zia Lidia Social Club Michela Mancusi – E’ lei la sua erede: la sorella Jenny è infatti morta, l’altra Laura vive in Francia. Tussy ha dalla sua l’indole combattiva che la accomuna al padre e la rende la naturale continuatrice del suo pensiero e delle sue lotte in favore dei lavoratori, delle pari opportunità nell’ambito dell’istruzione e il suffragio universale e contro il lavoro minorile. Nel privato, però, Tussy non è altrettanto decisa e lucida, il suo compagno infatti è un fedifrago di cui non riesce a liberarsi.”

La mini rassegna dello Zia Lidia  continuerà mercoledì 30 settembre con “Padrenostro” il film che ha regalato a Pierfrancesco Favino la coppa Volpi come miglior attore protagonista.

I commenti sono chiusi.