Il Pomigliano Jazz parte da Avella con Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz

Dal 25 al 30 settembre sei giorni di grande musica con progetti inediti, ed un concerto sul Vesuvio

In questo anno difficile condizionato dall’emergenza sanitaria, Pomigliano Jazz compie 25 anni e non rinuncia alla musica dal vivo .

Dopo aver proposto nei mesi scorsi incontri, performance e concerti in streaming, finalmente a partire da questo venerdì fino al 30 settembre il festival ideato e diretto da Onofrio Piccolo presenta sei giorni di grande musica con progetti inediti, produzioni originali e concerti in esclusiva.

Ad inaugurare la XXV edizione, venerdì 25 settembre, un concerto speciale dal titolo: “Sconfinamento Sound” con Enzo Avitabile e l’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja in scena all’Anfiteatro Romano di Avella. Un nuovo progetto live in una location d’eccezione che ripercorre la fortunata carriera di Enzo Avitabile attraverso brani significativi, dialoghi, canti devozionali e incontri che hanno segnato la sua vita e di conseguenza la sua musica.

Il 26, 28, 29 e 30 settembre Pomigliano Jazz torna nella città che nel 1996 ha visto nascere il festival: al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco per tre sere si alterneranno grandi nomi della scena nazionale e musicisti campani.

Ad eccezione della domenica in cui ci sarà un concerto speciale proprio sul Vesuvio.

Il festival, programmato e finanziato dalla Regione Campania e dal MiBACT, è organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz con Scabec, in partenariato con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e i Comuni di Pomigliano d’Arco e Avella.

I commenti sono chiusi.