La Coldiretti di Avellino si tinge di rosa

Il primo direttore donna della storia di Coldiretti Avellino. 76 anni dopo, si tinge di rosa la federazione di via Colombo. Si tratta dell’avvocato Maria Tortoriello: 40 anni, salernitana, da 8 anni collabora con l’associazione di categoria. Nell’ultimo periodo ricopriva l’incarico sia di responsabile affari generali di Colidiretti Campania che di segretaria della sezione “Giovani impresa”. La designazione è avvenuta nel corso di una seduta del consiglio della federazione provinciale che si è tenuta l’altro giorno a Grottaminarda alla presenza del presidente irpino del sodalizio, Francesco Acampora, e del funzionario confederale Paolo Giannini.
“Orgogliosa dell’incarico – ci ha detto la neo direttrice al telefono – lavoreremo nel segno del rilancio del comparto”.
E sono diverse le pratiche giù in bella vista sulla scrivania: l’ultima in ordine di tempo riguarda la richiesta dello stato di calamità naturale per i castagneti di Solofra e Montoro devastati due settimane da una tromba d’aria.

I commenti sono chiusi.