Un talento irpino all’estero, promessa della danza contemporanea: ecco a voi Iole La Sala

Orgoglio d’Irpinia, destinata a diventare famosa è l’ ospite di Persone, in onda questa sera alle 22:30

Un curriculum scolastico da dieci e lode dalle elementari al Liceo Classico. Quando fu chiamata a scegliere tra le sue due grandi passioni – Medicina e Danza – ha coraggiosamente deciso di ascoltare il suo corpo. Da qui l’iscrizione alla prestigiosa “Accademia Nazionale di Danza” di Roma alla quale si accede attraverso selezione in ambito internazionale. Consegue la laurea magistrale in “Tecnica di Danza Contemporanea”, poi un Master d’Improvvisazione organizzato dall’Accademia con il Conservatorio Santa Cecilia, quindi il trasferimento a Londra – nel settembre 2019 – dopo ch’era stata selezionata per entrare stabilmente, come Danzatrice Contemporanea, nella “Transition Dance Company”, una Compagnia Artistica di valenza mondiale.

Solo pochi mesi fa, Iole La Sala si è classificata terza alla XVIII edizione del “Premio Internazionale Roma Danza 2020”, sezione Smartphone, con la coreografia “Madama” della quale è autrice, realizzatrice e, naturalmente, protagonista. I suoi successi, lei ci tiene a precisare, sono il risultato anche del percorso iniziato vent’anni fa presso Arte in Movimento con la sua amatissima insegnante Antonella De Angelis.

Insomma Iole ha tutta la stoffa per diventare famosa, e questa sera avremo la fortuna di conoscerla da vicino nel corso della trasmissione di Franco Genzale: Persone, in onda, come ogni mercoledì alle 22:30 su Irpinia Tv.

I commenti sono chiusi.