“Ri-Volti al Mare” la video arte campana sbarca su Amazon Prime

Il progetto video sull’immigrazione realizzato dalla regista irpina Luisa Galdo e il casertano Francesco Massarelli è ora disponibile al grande pubblico

Da pochissimi giorni è online, disponibile al grande pubblico sulla piattaforma mondiale Amazon Prime: “Ri-Volti al Mare”, il progetto video realizzato a quattro mani dalla videomaker e regista irpina Luisa Galdo e il casertano esperto di cinema Francesco Massarelli. Luisa Galdo, in particolare, ha curato tutti i passaggi video che hanno portato al prodotto finito.

Cuore del progetto una profonda riflessione sul tema della migrazione. Il mare aperto è il palcoscenico immaginario su cui di volta in volta, gli artisti si susseguono. Attori, musicisti, autori brillanti e tanti altri leggono, suonano o recitano testi propri che richiamano questa tematica.

La versione originaria ha un’estensione di 60 minuti circa, per Amazon Prime è stata richiesta una versione ridotta di trenta minuti. Nel cast ci sono attori del calibro di Toni e Peppe Servillo, Marco D’Amore, e tanti altri.

La distribuzione del nostro prodotto su Amazon Prime, ci da una visibilità enorme rispetto a quella dei circuiti delle Gallerie d’Arte dove lo hanno proposto fin ora – spiega la regista – diventa così un prodotto fruibile al grande pubblico che comodamente da casa può scegliere in qualsiasi momento di visionarlo”.

Il progetto è nato nell’ambito della rassegna “Cultura e Integrazione all’ombra della Reggia” ed è stato finanziato da Parti Solution, Fondazione Iacometti in collaborazione con la Galleria aA29 Project Room.

I commenti sono chiusi.