Comincia “Tutto il teatro che sei” i laboratori di cinema e teatro di Puck Teatré

Da ottobre fino a maggio un percorso creativo-terapeutico destinato sia ai bambini che agli adulti

Le storie ed i libri come carburante, il teatro come mezzo, per un percorso esperienziale in grado di stimolare la creatività e la fantasia del gruppo e del singolo, in un contesto ludico e aggregativo.
“Tutto il teatro che sei” è il corso di teatro e cinema a cura di Puck Teatré nato per offrire un’esperienza completa corpo-mente a tutti i partecipanti. Obiettivo principale: la familiarizzazione con il proprio corpo e le proprie emozioni e, all’interno del gruppo, il confronto con l’altro.

Negli incontri, si partirà dal racconto di una storia e si sperimenterà un lavoro psicomotorio ed espressivo attraverso la voce, il corpo, il gesto, il ritmo, lo spazio, il canto ed il movimento per arrivare alla conoscenza di sé e dell’altro.

I corsi sono appena cominciati a frequenza settimanale presso lo spazio Area Danza di Avellino, ce n’è per tutti adulti e bambini, principianti ed esperti.

“Nonostante le difficoltà di questo momento siamo pronti a dare il massimo ai nostri allievi per fare in modo che anche attraverso l’attività teatrale essi possano superare i momenti traumatici che abbiamo vissuto con il lockdown e recuperare l’ottimismo e la vitalità che sono necessarie per affrontare il futuro” – spiegano gli attori della compagnia – “ovviamente tutte le lezioni si svolgeranno nel pieno rispetto di tutti i requisiti e le prescrizioni richieste dalle norme anti-covid”.

I commenti sono chiusi.