Il Comicon arriva ad Avellino con Spiderman e Star Wars

Inaugurata oggi al Carcere Borbonico di Avellino la mostra dedicata al fumettista italiano Giuseppe Camuncoli

Inaugurata oggi, negli spazi espositivi del Museo Irpino: “Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star War”, la mostra ideata da Comicon per rendere omaggio al fumettista italiano.

Giuseppe “Cammo” Camuncoli è stato fra i primissimi italiani a firmare, nel 2002, una storia di Spider-Man. In mostra, nelle sale espositive del Museo Irpino del Carcere Borbonico di Avellino, una selezione delle sue opere, dalle matite ai bozzetti, dai supereroi ai progetti più personali.

“Un’iniziativa da non perdere che sono certo emozionerà chiunque, appassionati e non. Un’occasione per apprezzare anche lo storico edificio che la ospita” dichiara il presidente della Provincia di Avellino “Per farci apprezzare anche da fuori, dobbiamo fare dell’Irpinia una vetrina dal punto di vista turistico e culturale” conclude Biancardi.

COMICON Extra, di cui questa mostra fa parte, è un progetto di promozione della cultura del fumetto su tutto il territorio campano. L’iniziativa si è potuta realizzare grazie al contributo della Regione Campania con la collaborazione della Provincia di Avellino.

 

I commenti sono chiusi.