Scuole chiuse: levata di scudi contro l’ordinanza De Luca

Emergenza Covid e polemiche. UN coro di disappunto per la decisione di De Luca di chiudere le scuole per due settimane. Per i dirigenti scolastici è una grande tristezza rivedere le aule vuote, il sindacato sollecita per riaprire tutto a novembre

L’ordinanza del governatore De Luca: scuole chiuse in Campania fino al 30 ottobre.
Le reazioni.
“Ci rendiamo conto che si tratta di una decisione sofferta, ma il mondo della scuola non può affatto essere contento. L’ordinanza di De Luca arriva in un momento in cui gli istituti sono tra i luoghi più sicuri. C’è grande tristezza perché le aule si sono di nuovo svuotate”. Così Lucia Forino, presidente provinciale dell’Associazione nazionale dirigenti scolastico.

“Al momento siamo in una situazione difficile, in un pantano. Decisione che non contestiamo, ma allo stesso tempo ribadiamo il fatto che le nostre scuole sono luoghi sicuri grazie agli enormi sforzi del personale e dei dirigenti. Il vero problema è che siamo arrivati all’apertura dell’anno scolastico impreparati così come abbiamo denunciato per tempo. Tutto quanto ruota intorno alla scuola non è in sicurezza, a partire dai trasporti”. A parlare è Tonino D’Oria della Uil scuola.

I commenti sono chiusi.