Spostamenti sul territorio regionale, l’ordinanza di De Luca

Saranno consentiti con autocertificazione solo per motivi di urgenza e necessità

L’ultimo provvedimento è arrivato ieri sera e riguarda la mobilità sul territorio. A partire da venerdì gli spostamenti dalla provincia di residenza o di domicilio abituale verso le altre province della regione saranno possibili solo per motivi legati a necessità e urgenza: lavoro, salute, motivazioni di natura familiare, istruzione, attività formativa e socio-assostenziale. Il tutto dovrà essere corredato da autocertificazione. Al di là dei modelli messi a dispozione della pubblica amministrazione, basta anche una semplica dichiarazione scritta a penna.
Sempre da venerdì dalle ore 23 alle 5 scatterà anche il coprifuoco.
Restano in vigore inoltre tutte le altre misure restrittive e di contenimento a partire dallo stop all’asporto dalle 21, il divieto di riunioni sia all’aperto sia al chiuso. Stesso discorso per le feste e i ricevimenti con la partecipazione di persone estranee al nucleo familiare convivente.
E intanto a supporto delle forze di polizia sul fronte del controllo del territorio e del rispetto delle ordinanze anti-Covid destinati alla Campania dal ministro dell’Interno Lamorgese 100 militari. La richiesta era stata avanzata dal presidente De Luca l’altro giorno.

I commenti sono chiusi.