Covid-19, Ugo Maggio sospende i consigli comunali: l’opposizione insorge

A seguito del nuovo DPCM, il Presidente Ugo Maggio ha interrotto tutte le attività connesse all'amministrazione comunale. La decisione ha fatto infuriare il Capo dell'opposizione,Luca Cipriano

Il Presidente del Consiglio Comunale di Avellino ha congelato tutti gli impegni relativi alla gestione ed amministrazione del capoluogo a seguito del nuovo DPCM entrato in vigore . Dunque, question time, consigli comunali e commissioni sono state rinviate a data da destinarsi.

La conferma è avvenuta attraverso l’annuncio dello stesso Ugo Maggio che ha ribadito: ” Le attività amministrative già programmate sono momentaneamente sospese fino a nuove disposizioni da parte del Responsabile della Sicurezza sui luoghi di lavoro”.

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni da parte dell’opposizione. Luca Cipriano ai nostri microfoni ha detto: ” Si tratta di una mossa inopportuna e non consentita dalle regole nazionali”. Ha poi aggiunto: ” Questo provvedimento è un bavaglio alla democrazia. Abbiamo un Sindaco che chiede pieni poteri ed Ugo Maggio che in qualità di Presidente del Consiglio Comunale esegue: una situazione inaccettabile”.

 

 

I commenti sono chiusi.