Il caso Venticano: 16 contagi in fabbrica. 39 nel resto d’Irpinia, 3 positivi al Moscati

L'Irpinia sempre più nella morsa del Covid. 16 contagi in una fabbrica di Venticano in attesa di ufficialità Asl. Altri 39 casi nel resto della provincia. Al Moscati positivi tre sanitari, nel capoluogo contagiati altri tre 15enni

Inarrestabili i dati del contagio in Irpinia. Altra giornata difficile per la provincia di Avellino, il bollettino dell’Asl riporta su 760 tamponi effettuati 39 nuovi positivi, di cui 12 fanno parte del personale sanitario e dei pazienti del Frangipane di Ariano Irpino mentre tre sono medici e infermieri del Moscati. Il virus ritorna dunque all’interno dei principali ospedali irpini.

Non solo: all’interno di un’azienda di Venticano sedici operai sarebbero risultati positivi al tampone eseguito presso un laboratorio di analisi privato. L’indiscrezione non è ancora stata certificata dall’Asl ma ci viene confermata dal sindaco del paese Luigi De Nisco. “La notizia mi è stata comunicata dai lavoratori dell’azienda, anche se non so il numero preciso di contagiati: ora attendo comunicazioni dall’Asl per valutare come muovermi”, le parole che ci ha rilasciato il primo cittadino.

Al Moscati invece i tre operatori sanitari infetti sono ora in isolamento a casa, tutti asintomatici, mentre in ospedale sono scattate tutte le misure di precauzione nei reparti interessati, a partire dai tamponi di controllo per colleghi e degenti.

Per il resto il contagio ormai in Irpinia si sviluppa a tutte le latitudini: i 39 nuovi casi sono distribuiti dal capoluogo a Monteforte, dal Mandamento alla Valle dell’Ufita, dalla Valle Caudina all’Alta Irpinia. Colpiti in particolar modo nelle ultime 24 ore il capoluogo che fa segnare altri sette positivi, di cui tre sono ancora una volta ragazzi di soli 15 anni; cinque ad Ariano riferiti al focolaio del Frangipane, tre a Monteforte con il contagio che si è sviluppato all’interno del municipio e per ora ha colpito due dipendenti e familiari, due a Mugnano e Savignano. L’Irpinia sfonda quota 900 contagiati in questa seconda ondata dell’epidemia

I commenti sono chiusi.