Casi di covid all’interno del “Frangipane” : arriva la stoccata di Maraia

Il deputato pentastellato condanna attraverso una nota il lavoro "non" svolto dall'Asl di Avellino sul monitoraggio e tracciamento delle positività all'interno degli ospedali irpini

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ Onorevole Generoso Maraia:

 

” Dopo 7 mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, durante i quali l’ASL ha probabilmente dormito, ci ritroviamo nuovamente con numerosi casi positivi all’interno dell’ospedale di Ariano Irpino.
Ciò evidenzia la negligenza nelle operazioni di monitoraggio e tracciamento dei contatti da parte dell’ASL di Avellino. Questo è grave, e diventa ancora più grave se consideriamo che la struttura sanitaria di Ariano ha già conosciuto queste dinamiche e le sta rivivendo a danno dei lavoratori e dell’intera comunità arianese e della Valle Ufita.
L’attuale struttura dell’ASL si è dimostrata assolutamente inadeguata a gestire questa grave emergenza, pertanto invieremo a breve una richiesta al Presidente della Regione De Luca perché si proceda ad un immediato commissariamento dell’ASL di Avellino con relativa rimozione del Direttore Generale Morgante e del direttore sanitario Fieri. Invieremo
inoltre un esposto alla Procura della Repubblica in cui chiederemo di indagare sia il Direttore Generale Morgante che il direttore sanitario Fieri per epidemia colposa.”

I commenti sono chiusi.