Gli ultimi bollettini, Irpinia: 61 casi in 24 ore. Campania: altri 1.718 su 12.530 tamponi

E intanto a Guardia Lombardi il sindaco Antonio Gentile dopo le ultime 4 positività ha chiuso fino alle 24 di lunedì tutte le attività commerciali non essenziali

E’ sempre elevato il numero di contagiati in Irpinia. L’ultimo bollettino diffuso dall’Asl di Avellino ci restituisce 61 nuovi casi su 1.050 tamponi analizzati con due picchi importanti Montecalvo Irpino, 10 positività e Ariano Irpino (9). In entrambi i casi si tratta di contatti di persone già contagiate. Sei, invece, le positività che fanno riferimento alla città di Avellino (in un caso si tratta di un paziente ricoverato presso l’ospedale Moscati). Ancora: cinque nuovi casi a Grottaminarda, 4 a San Martino Valle Caudina, tre sia a San Potito Ultra che a Montemiletto, due – rispettivamente – per Rotondi, Mugnano del Cardinale, Monteforte Irpino, Frigento ed infine uno per parte tra Bisaccia, Carife, Flumeri, Lapio, Pratola Serra, Roccabascerana e Solofra.
In Campania, invece, nelle ultime 24 ore registriamo 1.718 nuovi positivi di cui solo 58 sintomatici su 12.530 tamponi.
Al Moscati alle 19 di questa sera risultano ricoverati 62 pazienti Covid di cui 41 nella palazzina Alpi (quattro di questi in terapia intensiva), 12 nel reparto di Malattia Infettive, 9 in medicina d’urgenza. Ulteriori 5 pazienti positivi, ma asintomatici sono al pronto soccorso. Nelle prossime ore saranno dimessI e posti in quarantena domicialiare.
E intanto a Guardia Lombardi il sindaco Antonio Gentile dopo le ultime 4 positività ha chiuso fino alle 24 di lunedì tutte le attività commerciali non essenziali.

I commenti sono chiusi.