Covid, numeri drammatici: Irpinia 91 contagi in 24 ore, 15 i decessi dal 1° settembre. Campania: 2.590 nuovi positivi

La curva dei contagi in Irpinia restituisce numeri drammatici: in 24 ore altri 91 casi fanno salire a quota 1.215 la contabilità della seconda ondata, con 15 decessi dal primo settembre ad oggi. Maglia nera ancora a Mirabella con 129 casi, segue Avellino con 120. La situazione della Campania resta tra le più critiche delle regioni italiane per numero di contagi: in un giorno altri 2.590. Intanto è stato attivato il padiglione Covid nell’ospedale di Solofra

Boom di contagi in Irpinia ed un nuovo decesso: quello appena trascorso è stato un weekend da dimenticare.

Domenica mattina all’alba si è spento un 86enne di San Martino Valle Caudina che era ricoverato dallo scorso 15 ottobre presso il Covid Hospital del Moscati. Aveva patologie pregresse. Si tratta della 15esima vittima irpina da settembre ad oggi.

Anche la lista dei positivi si allunga in una maniera impressionate, con numeri mai registrati fino ad ora. Soltanto ieri sono stati comunicati 91 positivi su 580 tamponi analizzati.

Exploit nel comune capoluogo che con altri 17 residenti contagiati arriva a 120 casi.

Contagiati dipendenti comunali sia a Monteforte Irpino che a Mercogliano. Se nel primo comune i casi sono 24 e tra i positivi c’è anche il sindaco Giordano, a Mercogliano da stamattina sono stati chiusi gli uffici per consentire la sanificazione straordinaria dopo che è risultato infetto uno dei dipendenti.

L’ultimo report Asl fotografa nel mandamento + 11 casi ad Avella, uno a Sperone, altri 6 a Baiano e 5 a Quadrelle.

Un nuovo positivo anche nei comuni di Aiello, Ariano, Candida, Capriglia,Contrada Frigento, San Potito, Santa Paolina, Sant’Angelo,Sorbo Serpico e Taurasi.

2 a Lauro, Mirabella, Ospedaletto d’Alpinolo  e Salza; 3 ad Atripalda, stesso numero anche a Montoro.

Il totale dei casi della seconda ondata di residenti ad Avellino e provincia è  di 1.215.

Nel Covid Hospital del Moscati sono 43 i pazienti ricoverati di cui 5 più gravi in terapia intensiva, altri 14 nel reparto di Malattie Infettive mentre 5 sono i malati di coronavirus che sono stati trasferiti nel reparto Covid del Landolfi di Solofra.

Intanto sono 2.590 i nuovi positivi in 24 ore su 16.906 tamponi effettuati in Regione Campania. 145 i nuovi casi che presentano sintomi, 173 gli ultimi guariti. Occupati 113 posti letto di terapia intensiva nelle strutture sanitarie regionali che ne hanno a disposizione complessivamente 227. 1.151 i posti di degenza ordinaria su 1.500.

 

I commenti sono chiusi.