L’Unità di Crisi: servono altri posti letto. Al Moscati restano solo 3 terapia intensive

Al Moscati già riconvertiti Medicina d’Urgenza, Geriatria e Malattie Infettive, oltre ai 42 positi del Landolfi. Intanto al Covid Hospital restano liberi soltanto 3 posti di terapia intensiva: 7 sono i pazienti intubati

Servono posti letto per i malati covid: l’Unità di Crisi della  Campania ha scritto a tutti i direttori generali di Asl ed Aziende Ospedaliere della regione di ricovertire quanto più reparti possibili in aree covid. In quelle unità dove già sono state sospese le attività in elezione e non va garantita l’urgenza,bisognerà adeguarsi per poter eventualmente accogliere e curare pazienti che hanno contratto il coronavirus. La cossiddetta  “Fase D” che prevedeva l’ attivazione di 1.650 posti letto nelle strutture pubbliche è conclusa e bisogna andare oltre.

Alla Città Ospedaliera San Giuseppe Moscati sono diversi i reparti già converiti: Medicina D’Urgenza, Geriatria, Malattie infettive oltre ai 42 positi del Landolfi di Solofra.

Attualmente all’ospedale del capoluogo sono ricoverati complessivamente 79 pazienti,  34 nella palazzina Alpi di questi 7 sono più gravi e sono intubati nel reparto di Terapia Intensiva, dove restano liberi soltanto 3 posti.

12 pazienti meno gravi si trovano nella struttura di Solofra,  mentre ci sono anche persone nell’area dedicata del Pronto  Soccorso che attendono di essere ricoverati.

I commenti sono chiusi.