Covid Irpinia. Esplode il contagio: 247 i nuovi positivi, 66 solo ad Avellino. Campania: 2.427 casi in 24 ore

Impennata di contagi nel capoluogo: con 66 casi nel report di oggi, sono 200 i residenti di Avellino che hanno contratto il covid. Numeri drammatici nell’ultimo report Asl che fotografa 247 nuovi positivi su 1.730 tamponi effettuati. Anche in Campania numeri preoccupanti su su 15.030 tamponi effettuati sono 2.427

Sono drammatici i numeri dell’ultimo bollettino Asl che fotografa l’Irpinia con un contagio diffuso su gran parte del terriotorio. Sono i 55 i comuni irpini che compaiono nell’ultimo report dell’Azienda Sanitaria Locale.

Su 1.730 tamponi analizzati sono 247 le persone che hanno contratto il coronavirus. Il 14 % dei test effettuati ha dato esito positivo.

Esplode il contagio nel capoluogo con 66 residenti che si sono infettati, il totale arriva così a 200 casi. Di questi sono 26 le persone che sono risultate affette da covid dallo screening di Villa Dei Pini.

Nel mandamento oltre ai 33 casi di Avella che già avevamo anticipato stamattina, c’è un nuovo caso a Baiano, 4 a Mugnano del Cardinale, 2 a Sirignano e 2 a Quadrelle.

Preoccupa il caso di positività in una Rsa di Nusco, 5 gli ultimi positivi che si aggiungono ai 2 già comunicati.

Nel report dell’Asl altri 9 positivi anche a Monteforte Irpino, 8 a Forino.

Sei nuovi casi si registrano ad Aiello del Sabato, a Marzano di Nola, così come a Mercogliano, Montoro e Solofra.

5 residenti a San Michele di Serino hanno contratto il virus, stesso numero a Grottaminarda. 4 invece i nuovi positivi a Cesinali. 3 a Montemiletto, Rotondi e  Volturara. 2 a Serino, a Santo Stefano del Sole, a Sant’Angelo dei Lombardi, a San Potito Ultra, Quadrelle, Pratola Serra, Gesualdo, Fontanarosa, Candida e Ariano Irpino.

Un nuovo caso ad Altavilla, Baiano, Calabritto, Capriglia, Castelfranci, Cervinara,Chianche, Greci, Grottolella, Manocalzati, Montefalcione, Montefredane,  Ospedaletto, Pietrastornina, Prata Principato Ultra, Quindici, Rocca San Felice, Santa Paolina, Sant’Andrea di Conza, Scampitella, Sturno, Torella dei Lombardi e Vallesaccarda.

Aumentano anche i casi alla Fca di Pratola Serra con 3  lavoratori che hanno contratto il covid 19.

In Irpinia restano 3 posti liberi nel reparto di terapia intensiva del Covid Hospital del Moscati,  83 in  totale i ricoverati. 41 sono i degenti nella palazzina Alpi, di questi 7 sono intubati, 8 nel reparto di Medicina D’Urgenza nella palazzina centrale,  11 in Malattie Infettive, 8 in Geriatria e 15 invece sono ricoverati al Landolfi di Solofra.

Intanto in tutta la regione Campania, soltanto nelle ultime 24 ore su 15.030 tamponi effettuati sono 2.427 i casi positivi. In aumento i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva complessivamente ne sono 160, nei reparti di degenza ordinaria sono invece  1.235.

I commenti sono chiusi.