Coronavirus Irpinia: altri 3 decessi e 187 nuovi positivi. Avellino a quota 239. Campania: 3.103 in 24 ore

Altri due decessi a causa del coronavirus all’ospedale Moscati. Sono tre nelle ultime 24 ore. Si è spento anche il turista francese che era ricoverato dal 15 ottobre scorso. Intanto continuano ad essere allarmanti i dati del bollettino dell’Asl: altri 187 casi su 1.960 tamponi. 239 i contagiati ad Avellino. Mentre schizzano oltre i 3mila i nuovi positivi della Campania

Due decessi nelle ultime ore al covid Hospital del Moscati di Avellino.  Nel pomeriggio si è spento un turista 78enne francese ricoverato dallo scorso 15 ottobre. L’anziano era in viaggio in una nave da crociera quando ha manifestato i sintomi del covid. Condotto dal porto di Napoli ad Avellino da un’ambulanza, è stato ricoverato nella palazzina Alpi, ma nelle ultime ore le sue condizioni sono drammaticamente peggiorate fino al decesso. Un’altra vittima è una 79enne di Baiano che era arrivata ieri al Pronto Soccorso, già in sorveglianza sanitaria per la positività al virus era ricoverata in terapia subintensiva.

Notizie tristi vengono fuori pure dai bollettini che fotografano le nuove positività al coronavirus. In Irpinia su 1.960 tamponi effettuati sono 187 le persone che hanno contratto il  covid 19.

In cima alla lista ancora una volta c’è il comune di Avellino. Sono altri 39 i contagiati nel capoluogo, 239 quelli ufficializzati fino a questo momento.

Nel report dell’Asl spazio a 15 residenti di Volturara, si tratta del cluster di Villa Clementina, ma in totale sono 51 i comuni nel preoccupante elenco quotidiano dell’Azienda Sanitaria Locale.

14 nuovi positivi nel comune di Grottaminarda, 54 totali.

Exploit di casi nel comune di Solofra che con altri 9 nuovi positivi arriva a 44 casi, stesso numero di neocontagiati anche a Roccabascerana. Per quanto riguarda i comuni del Mandamento ci sono 2 nuovi casi a Baiano, 1 a Mugnano del Cardinale, 7 ad Avella, 4 a Sirignano ed uno a Sperone.

Un nuovo positivo si registra nei comuni di Aiello del Sabato, Altavilla Irpina, Andretta,Bisaccia, Carife, Castelfranci, Contrada, Forino, Gesualdo, Greci, Montella, Ospedaletto d’alpinolo, Pietradefusi, Prata Principato Ultra, Santo Stefano del Sole, San Nicola Baronia, San Potito Ultra, Sant’Angelo dei Lombardi, Serino, Trevico, Vallesaccarda, Venticano.

2 a San Michele di Serino e Montoro dove è già risultato positivo un vigile urbano, quindi comando chiuso così come il comune dove verranno sottoposti a tampone tutti i dipendenti, 2 anche a  Montefredane, ancora 2 a Monteforte Irpino,  a Flumeri e Fontanarosa.

Altri 3 nuovi contagiati nel comune di Mercogliano, così come a Guardia dei Lombardi,  e Vallata.

4  nuovi casi  a Montemiletto, Ariano ed Atripalda, 5 a Cervinara, Moschiano e Pratola Serra, 6 a Mirabella Eclano, 7 a Frigento.

Allarmanti anche i dati regionali che schizzano oltre i 3000 casi: sono 3.103 i nuovi positivi in Campania scovati dall’analisi di 17.735 tamponi. Di questi 242 hanno sintomi. Nei dati ufficiali dell’Unità di Crisi 265 i guariti e 20 i deceduti tra il 24 ed il 28 ottobre.

I commenti sono chiusi.