1 e 2 novembre, sull’apertura dei cimiteri decidono i sindaci. Le regole dell’Unità di Crisi

La commemorazione dei defunti il 1 e 2 novembre, la raccomandazione dell’Unità di Crisi è di chiudere i cimiteri, i sindaci che decideranno di lasciarli aperti dovranno assicurare il rigido rispetto di precise regole

Commemorazione dei defunti, in Campania l’Unità di Crisi  raccomanda la chiusura dei cimiteri per evitare assembramenti nei giorni 1 e 2 novembre.

Ogni sindaco, però potrà decidere autonomamente dopo aver valutato la situazione epidemiologica sul proprio territorio.

Laddove resteranno aperti allora bisogna rispettare specifiche norme. Si parte dall’accesso regolamentato, bisogna evitare che accedano troppe persone  e all’esterno della struttura dovrà essere esposto un cartello con il numero esatto di persone ammesse contemporaneamente. Tra di loro ci dovrà essere almeno un metro di distanza e dovranno trattenersi poco tempo all’interno.  Prima di entrare bisognerà misurare la temperatura corporea. Ingresso e uscita dovranno essere differenziate. Bisognerà fornire disinfettante per le mani ai visitatori. I controlli, inoltre dovranno riguardare sia le modalità di spostamento da e per il cimitero (con mezzi di trasporto pubblici o privati) che le aree esterne.

I commenti sono chiusi.