Ad Avellino cimitero già preso d’assalto: resterà aperto anche l’1 e il 2 novembre

Per evitare calca e la possibile chiusura, gli avellinesi già da giorni si stanno recando in massa al camposanto. Riunione tra sindaco e comandante della municipale per decidere cosa fare nei giorni di festa, ma il primo cittadino è orientato a tenerlo aperto. I cittadini si dividono

In vista della calca e anche della ipotetica chiusura durante i giorni dei Santi e dei morti, i cittadini avellinesi stanno prendendo d’assalto il cimitero già da qualche giorno per riuscire a trovare il tempo di un saluto ai propri defunti.

Notevole l’afflusso di persone, sul posto anche le pattuglie del comando della polizia municipale che cercano di far rispettare le misure anti-Covid, mascherine e distanziamento, e a snellire il traffico.

Nonostante la ressa di auto e cittadini non sembrano esserci particolari rischi e disagi, anche se la situazione verrà maggiormente regolamentata per i giorni di festa da parte del sindaco di Avellino, che non appare intenzionato a chiudere il cimitero nonostante le indicazioni della regione (nel video le interviste al primo cittadino e a qualche cittadino)

I commenti sono chiusi.