Tamponi e test sierologici: Covid Center a Campo Genova con l’aiuto dell’Esercito

Screening e tamponi, da domani saranno attive le cinque postazioni fisse in tutta la provincia in modalità drive-in volute dall'Asl. Nel capoluogo issate le tende dell'Esercito a Campo Genova: oltre ai tamponi, grazie all'investimento dell'amministrazione comunale chiunque potrà sottoporsi al test sierologico. Festa: "Unici in Italia a farlo"

Screening a tappeto sulla cittadinanza per cercare di contrastare e arginare l’avanzata del virus. Saranno attive da domani le 5 postazioni fisse in provincia di Avellino in modalità drive-in organizzate dall’Asl; Montella, Ariano, Avella, Cervinara e il capoluogo i punti scelti da via degli Imbimbo.

Ad Avellino la sinergia con l’Esercito e il comune permetterà di riuscire a realizzare monitoraggi diffusi tra la popolazione. A Campo Genova, l’area individuata dall’Asl, sono già state issate le tende dell’Esercito, con i militari che avranno il compito di controllare tutte le operazioni di accettazione delle varie persone che si sottoporranno ai test; toccherà invece ai medici dell’Asl effettuare i tamponi rinofaringei sui cittadini che si presenteranno con la richiesta del proprio medico di base o con l’indicazione del dipartimento di prevenzione di via degli Imbimbo.

Non solo, rispetto alle altre postazioni, nel capoluogo l’amministrazione Festa ha scelto di dare un servizio ulteriore ai propri abitanti: in collaborazione con l’ordine dei medici, e dunque sempre attraverso una segnalazione del proprio medico di base, chiunque ne abbia interesse potrà sottoporsi gratuitamente al test sierologico. Per l’operazione il comune di Avellino ha investito 100mila euro e comunque il sindaco Festa ha assicurato che, nel caso in cui servano altri test, continuerà a comprarli cercando di soddisfare tutte le richieste della sua cittadinanza

“Siamo gli unici in Italia ad avviare una campagna così massiccia di screening”: ecco l’intervista al sindaco Festa

I commenti sono chiusi.