Si chiamerà “Echi dal margine” e sarà in streaming, il Festival di Paesaggio resiste

Sarà un momento di formazione ed approfondimento sulle tematiche legate alla conoscenza, valorizzazione e gestione del Paesaggio

Quest’anno si terrà da remoto il consueto appuntamento con il Festival di Paesaggio, iniziativa che la Bottega delle MANI produce dal 2016. Un momento di formazione ed approfondimento sulle tematiche legate alla conoscenza, valorizzazione e gestione del Paesaggio, curata da Mario Pagliaro, architetto ed esperto di innovazione sociale. Questa quinta edizione si intitola “ECHI DAL MARGINE”, e si terrà l’11 e 12 dicembre.

Il programma si aprirà la sera dell’11 dicembre con una performance teatrale di Salvatore Mazza con il suo Clan H. Si esibiranno in live su Instagram dall’interno della “Torre di Otomaria” una piccola torre normanna, nel rione Sambuco di Ariano Irpino, trasformata in abitazione per secoli, poi abbandonata ed adesso restaurata da privati e riaperta per ospitare eventi culturali.

Il 12 dicembre, invece, sulla piattaforma Zoom, si potrà partecipare al meeting con Ugo Morelli saggista, psicologo e direttore scientifico dell’evento, che in tre momenti diversi dialogherà con tre dei massimi esponenti internazionali del pensare Paesaggio: l’architetto Michele De Lucchi, il fotografo Olivo Barbieri e l’artista Michelangelo Pistoletto.

I commenti sono chiusi.