Coronavirus, nelle ultime 24 ore in Irpinia altri 184 positivi su 1.540 tamponi. Ancora un decesso al Moscati

Si è spento al Moscati un 68enne di Grottaminarda, i decessi della seconda ondata in Irpinia arrivano a 59. Altri 184 positivi si aggiungono alla lunga lista dei contagiati in Irpinia che arriva a 5.454 casi. Avellino raggiunge quota 700 positivi da quest’estate ad oggi. In Campania nelle ultime 24 ore sono 3.019 i positivi su 16.178 test effettuati

Si è spento al Moscati un 68enne di Grottaminarda, è la 59esima vittima del covid in Irpinia nella seconda ondata della pandemia.

Sono 184 i positivi nelle ultime 24 in Irpinia scovati dall’analisi di 1.540 tamponi. Scende al 12% la percentuale tra tamponi effettuati e positivi, restando comunque alta. Il numero complessivo degli irpini che hanno contratto il covid da quest’estate ad oggi arriva così a 5.454. 

Il capoluogo ha raggiunto quota 700 casi con altri 10 casi, ma nell’ultimo bollettino dell’Azienda Sanitaria Locale è la zona del mandamento che vede numerosi casi. Avella registra + 13 positivi, stesso numero anche a Baiano, altri 7 positivi a Mugnano del Cardinale, 2 a Quadrelle, 6 a Sperone e 3 a Sirignano.

L’ultimo report vede ben 57 comuni Irpini con residenti che si sono infettati. 10 nuovi casi a Montella, continua a crescere Monteforte con 7 positivi.

6 persone che hanno contratto il covid abitano ad Atripalda, ma lo stesso numero di nuovi positivi c’è anche ad Aiello del Sabato e ad Ariano Irpino.

7 nuovi casi a Forino, 5 a Grottolella così come a Montoro. 4 nuovi casi a Pietradefusi, San Sossio Baronia,Savignano Irpino e Solofra.

3 persone si sono ammalate nei comuni di Casalbore, Castelfranci. Lauro, Lioni, San Michele di Serino, San Nicola Baronia Mercogliano, Vallata, 2 ad Aquilonia, Bagnoli, Cervinara, Domicella, Guardia Lombardi, Quadrelle, San Martino Valle Caudina, Serino, Taurano. Ancora uno a Calitri, Caposele, Cassano, Cesinali, Fontanarosa, Contrada, Castel Baronia, Castelfranci, Altavilla, Marzano di Nola, Melito Irpino, Mirabella Montecalvo, Montefredane, Montefusco, Montemarano, Montemiletto, Pietrastornina, Santa Lucia di Serino, Sant’Angelo dei Lombardi, Santo Stefano del Sole, Taurasi, Vallesaccarda e Venticano.

In tutta la Campania sono 3.019 i positivi su 16.178 test effettuati.

 

 

I commenti sono chiusi.